“Piena solidarietà al collega aggredito a Terni”

La nota della Uil Trasporti sull'aggressione avvenuta alla stazione di Terni

Terni, 3 luglio 2024 – “La UILtrasporti esprime la propria più sentita solidarietà all’operatore Asm vittima di una vile aggressione questa mattina all’alba nella zona della stazione ferroviaria di Terni.

L’episodio, che ha visto il collega colpito alla testa con una bottiglia di vetro da un soggetto in stato di alterazione, è inaccettabile e rappresenta un atto di violenza inaudito contro chi, con dedizione e impegno, svolge un servizio essenziale per la comunità.

La UILtrasporti auspica che le forze dell’ordine facciano chiarezza sull’accaduto e che il responsabile sia assicurato alla giustizia. Il sindacato ribadisce il proprio impegno a fianco dei lavoratori, sempre in prima linea per garantire la sicurezza e la qualità dei servizi ai cittadini.

Al collega, che ha riportato ferite alla testa e al volto, vanno i migliori auguri di pronta guarigione.

La UILtrasporti si riserva di approfondire l’accaduto e di intraprendere le opportune azioni a tutela del lavoratore”.

Così in una nota Walter Bonomi, Segretario regionale igiene ambientale e Leonardo Celi dipartimento Igiene.

CONDIVIDI SU:

ARTICOLI CORRELATI

Giugno 15, 2026

Perugia, 15 giu. – “Il territorio assiste a un isolamento sempre più marcato. È necessaria l’introduzione di una legge speciale …

Giugno 15, 2026

Perugia – La Commissione Europea ha avviato il processo di revisione della Direttiva sui Prodotti del Tabacco (TPD) e della …

Maggio 29, 2026

Le sigle sindacali FLC CGIL Umbria, CISL Scuola Umbria e UIL Scuola Umbria, esprimono profonda soddisfazione per la storica sentenza …

Assistenza online – Servizi

Hai bisogno di informazioni o assistenza su uno dei servizi UIL Umbria? Compila il modulo con la tua richiesta e ti risponderemo al più presto.

* I campi contrassegnati con l’asterisco sono obbligatori.